professional photography
theFreelens.com è un ambizioso progetto italiano concepito per creare una piattaforma che riunisca tutti i professionisti della fotografia in un unico spazio. L’obiettivo è semplificare la ricerca e la selezione di fotografi per ogni tipo di esigenza, offrendo una soluzione accessibile e intuitiva. La piattaforma è strutturata su tre diversi livelli di adesione, consentendo a ciascun professionista di scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze.
Abbiamo accompagnato questo progetto fin dalla sua concezione, occupandoci del naming, del branding e dello sviluppo della piattaforma. Era fondamentale realizzare un sito web snello e user-friendly, che consentisse agli utenti di creare il proprio profilo personalizzato, con funzionalità differenziate a seconda del livello di appartenenza.
Per garantire un’esperienza di navigazione ottimale, abbiamo sviluppato un tema WordPress custom e plugin ad hoc, integrando funzionalità specifiche per gestire i profili degli utenti e facilitare l’interazione tra professionisti e clienti. Inoltre, abbiamo curato l’ottimizzazione SEO per migliorare la visibilità della piattaforma sui motori di ricerca e abbiamo realizzato un design completamente responsive, assicurando un accesso fluido da qualsiasi dispositivo. La complessità della piattaforma, che deve gestire diversi livelli di utenza e una varietà di funzionalità, è stata una sfida affrontata con successo.
thefreelens
brand identity
Per la creazione del brand Freelens ci siamo ispirati al classico gesto compiuto con le mani dai fotografi per decidere lo scatto migliore per i propri lavori.
Abbiamo impostato una comunicazione visiva semplice, essenziale e di design, come il pubblico da raggiungere.
construction grid
logo variations
visual communication
web design
mobile